I nostri Diaconi

diac. Massimo Burato

Nato a Reggio Emilia (RE) il 9 Aprile del 1973, da Silvio e Cinzia, secondo di tre fratelli.

A Quattro Castella è cresciuto tra partite di calcetto, tornei di pallaguerra al Giambellino organizzati da suor Mariarosa e dalla Zema, e cortei matildici.

È stato accompagnato ai sacramenti da don Angelo Canovesi, che nel 1999 ha celebrato le sue nozze con Chiara con la quale ha due figli: Elia e Gaia.

Con don Enrico Ghinolfi ha iniziato il percorso di discernimento e studio per l’ordinazione diaconale compiuta l’ 11 gennaio 2015 per l’imposizione delle mani dI S. E. Massimo Camisasca.

Attualmente è al servizio della liturgia e della pastorale familiare nell’unità pastorale di Quattro Castella e Roncolo.

diac. Fernando Tognoni

Nato a Reggio Emilia il 7 Novembre 1960 da Mirko e Graziana. Ha una sorella, Katia, di un anno più giovane.

Sposato con Monica dal 1988, hanno 3 figlie: Sara, Marta e Camilla.

Cresciuto all’interno della parrocchia di Quattro Castella, a 12 anni è entrato a far parte del coro parrocchiale che si stava allora formando e a 16 anni ha iniziato a prestare servizio come catechista.

Negli anni si è trovato poi ad animare le varie iniziative della parrocchia quali centri d’ascolto, campi-giochi e campeggi.

Indicato dalla comunità come possibile diacono, dopo un lungo percorso di discernimento è stato ordinato diacono permanente il 14 Ottobre 2017 per l’imposizione delle mani di S.E. il vescovo Massimo Camisasca.

Attualmente esercita il servizio di catechista e di ministro ordinario della Comunione, ed  è al servizio della Liturgia delle comunità dell’ U.P di Quattro Castella, Roncolo, Montecavolo e Salvarano.