Catechesi

Catechista è una parola antica che viene dalla lingua greca e vuol dire: colui che insegna a viva voce. Ma  insegnare significa testimoniare.

«(…) Quello che noi abbiamo veduto con i nostri occhi (…) quello che le nostre mani hanno toccato, ossia il Verbo della vita, (…) noi lo annunziamo anche a voi, perché voi pure viviate in comunione con noi
perché la nostra gioia sia perfetta» (Eb 1, 1.3.4.).

Essere catechisti non è trasmettere un insieme di dottrine, leggi e norme, ma vivere facendo una bella
 esperienza, quella di Gesù, e comunicarla agli altri.

Il catechismo è iniziato, verifica gli orari sotto!

Catechismo dei bambini e dei ragazzi

• dalla 1° alla 3° Elementare presso i locali dell’oratorio di Roncolo, il sabato a partire dalle ore 15.

• dalla 4° elementare alla 2° media presso i locali dell’oratorio di Quattro Castella, il sabato a partire dalle ore 15.

• la 3° medie e il gruppo delle superiori si ritrova a domeniche alterne a partire dalle ore 19.

Le presenze sono contingentate a causa dell’emergenza sanitaria.

Per i dettagli degli orari contattare il parroco.

Fidanzati

Percorso di accompagnamento al matrimonio.