Festa dei Nonni

Domenica 6 novembre alle ore 12.30 presso il circolo della contrada di Monticelli, l’Unità Pastorale di Quattro Castella e Roncolo e la Contrada di Monticelli col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Quattro Castella, festeggiano i “nonni“.

L’iniziativa è trasversale alla società civile e tocca l’Unità Pastorale, l’Ente Pubblico Territoriale di riferimento ( il Comune) e i cittadini riuniti in Associazione (la Contrada) e si pone come iniziativa che davvero cerca di coinvolgere tutta la società per ridare il giusto posto a persone che, lasciato il lavoro attivo, rischiano di rimanere ai margini o di essere dimenticate. Si sostanzia in un pranzo aperto a tutti i nonni che vogliono partecipare e con la consegna di una pergamena ricordo  a coloro che nel corso del 2016 hanno raggiunto la rispettabile età di anni 90.

Al termine del pranzo l’Assessore Danilo Morini presenterà il libro “Antologia di ricette” frutto del lavoro di 65 “rezdore” che hanno messo in comune le loro ricette per tramandare ai giovani i loro segreti di cucina. Il lavoro di raccolta e di elaborazione dei contenuti coordinato da Mara Campanini e il progetto grafico curato da Stefania Gualerzi hanno richiesto quasi un anno di tempo ma, a me che amo definirmi una buona forchetta, pare riuscito bene.

Ai posteri l’ardua sentenza.

Mario