Avvento alla scuola Ferrarini

In occasione del tempo di Avvento che precede il Santo Natale, Papa Francesco ci invita a “rivivere la storia che si è vissuta a Betlemme” volgendo il nostro sguardo a Gesù che nasce nell’umiltà e nella povertà della mangiatoia.
In quest’anno, infatti, si celebrano gli 800 anni dall’invenzione del primo presepe di Greccio, grazie al quale S. Francesco di Assisi ha avvicinato tanti credenti al Vangelo. Il presepe diventa, così, simbolo di pace e di amore, di cui oggi abbiamo più che mai bisogno.
In questo momento di attesa, in cui è richiesto a tutti di preparare il nostro cuore alla venuta di Gesù, le bambine, i bambini e tutto il personale della scuola proveranno a rivivere la natività attraverso le parole del Vangelo e la realizzazione dei personaggi che abitano il presepe.

I bambini hanno ornato la via della scuola con parole e disegni dedicati al presepe.

Consigliamo a tutti di fare una camminata fra le vie del paese e di fermarsi ad aprire le finestrelle del nostro messaggio di Natale! 🤍