Sagra di S. Antonino 2020
venerdì 4 settembre ore 21.00 Chiesa di S.Antonino
………..Vaga luna che inargenti
………..Concerto per voce, violino e organo
(prenotazione obbligatoria)

domenica 6 settembre
………..ore 11,15 Messa Solenne
………..ore 12.30 Pranzo Comunitario (zona Oratorio)

UN NATALE DI 900 ANNI FA    9° Edizione

Il 26 dicembre 2019 alle ore 21.00  ritorna alla sua  nona edizione “Un Natale di 900 anni fa”  ospitata come sempre nell’affascinante cornice della chiesa di S.Antonino a Quattro Castella. L’evento in parole e musica, nato  da un’idea di Giuliano Grasselli, è curato come sempre dall’Associazione  Amici di Matilde di Canossa e del Castello di Bianello: Matilde scende dai suoi castelli ogni Santo Stefano nella chiesa  di Sant’Antonino per festeggiare il Natale. Lo spettacolo si svolge attorno ad un nucleo teatrale interpretato da Maria Antonietta Centoducati e Mario Stefanini dal titolo un “Un ospite inatteso”. Animeranno la scena anche i figuranti della Maestà della Battaglia e della Contrada di Monticelli. Si alterneranno  tra musiche e canti   Edda Chiari, violino  e la Scuola di Musica di Fiorano Modenese, Cristina Calzolari, artista di fama internazionale, arpa gotica e organo portativo, la Schola Femminile della Cappella Musicale San Francesco da Paola di Reggio Emilia diretta da Silvia Perucchetti, Claudio Incerti, organo e le voci di Monia Friggieri e Matteo Bortolotti. Verrà presentato il trailer promo del nuovo Corteo Storico Matildico 2020. Con il patrocinio dell’amministrazione di Quattro Castella e di Destinazione Emilia.

Uno spettacolo speciale, sostenuto da Narciso e Imelde Cilloni,  e assolutamente da non perdere  perché quest’anno l’evento sarà dedicato al GRADE per sostenerne le finalità e il nuovo progetto di raccolta fondi per la ricerca.

Chiesa di S. Antonino

Sabato 31 agosto 2019 ore 18.00

Domenica 1 settembre 2019 ore 18.00

Sabato 14 ottobre 2016 ore 18.00

Cattedrale di Reggio Emilia – S. E. il Vescovo Massimo Camisasca ha ordinato Fernando Tognoni

diacono permanente della Unità Pastorale di Quattro Castella Roncolo Montecavolo Salvarano

rinfresco in Oratorio a Quattro Castella

Sabato 30 Settembre 2014 ore 17.00

Inizio del Ministero Pastorale nelle Parrocchie di Montecavolo e Salvarano di don Andrea Contrasti.

Messa solenne celebrata dal Vicario Generale Mons. Alberto Nicelli nella Chiesa di Montecavolo.