Dopo Cresima

Home » Portfolio Items » Dopo Cresima

Noi viviamo nella storia e così anche la nostra fede. Attorno a noi ci sono persone che hanno provato a realizzare i loro sogni, altre che si sono arrese, altre ancora che hanno imboccato percorsi diversi.

Le proposte rivolte ai ragazzi del post-cresima, hanno l’intenzione di aiutare ad allargare lo sguardo, alla ricerca delle tracce di speranza, degli spazi di luce che sono intorno alla loro vita ed al loro mondo. Quella speranza di sapere con certezza che Qualcuno ci ha voluti, pensati ed amati. Qualcuno che desidera per noi la felicità. L’uomo infatti è il sogno di Dio.

Cristo è Colui che può realizzare la nostra speranza perchè non si stanca di seminare e non smette di credere al suo sogno di felicità per ogni uomo. Come l’uomo ha sofferto, ha faticato, ha tribolato ma non ha mai abbandonato l’obiettivo.

Se nella nostra vita facciamo esperienza di speranza allora la realtà diventa dono e richiamo. Richiamo nella gratuità perchè l’offerta educativa cerca di dare risposte alla riscoperta di Cristo in termini più personali e progettuali attraverso una libera scelta ed adesione dei ragazzi.

INFO SUL GRUPPO I-V SUPERIORE:

 

 

 

Percorso di formazione in collaborazione con Il Granello di Senapa

Percorso gruppo superiori per l’anno 2019/2020

 

 

 

 

 

 

Foto campo Rimini 29 luglio-5 agosto 2018

 

Foto del servizio alla Mensa Caritas (domenica 20 maggio 2018)

 

Iniziative dell’anno 2017/2018

 

 

Spettacolo Teatrale a cura del gruppo di I-IV superiore

 

 

 

 

 

 

 

VIA CRUCIS ITINERANTE
Giovedì 6 aprile 2017, Stazione Quaresimale dei gruppi III media-superiori della futura Unità Pastorale. Camminata da Roncolo a Quattro Castella.

Per leggere la Via Crucis, clicca qui.