Parrocchie di Quattro Castella e Roncolo

“Un cristianesimo senza liturgia, io oserei dire che forse è un cristianesimo senza Cristo. Senza il Cristo totale. Gesù Cristo non è un’idea o un sentimento, ma una Persona vivente, e il suo Mistero un evento storico. La preghiera dei cristiani passa attraverso mediazioni concrete: la Sacra Scrittura, i Sacramenti, i riti liturgici, la comunità. Nella vita cristiana non si prescinde dalla sfera corporea e materiale, perché in Gesù Cristo essa è diventata via di salvezza. Potremmo dire che dobbiamo pregare anche con il corpo: il corpo entra nella preghiera.”

Papa Francesco, Udienza generale, 03.02.2021

Adorazione Eucaristica

In chiesa a Quattro Castella – Il secondo e l’ultimo Venerdì del mese – ore 20,00 –  S. Messa e Adorazione.

In chiesa a Roncolo – ogni primo giovedì del mese – ore 18.00 Adorazione.

Confessioni

Ogni secondo e ultimo venerdì del mese –  ore 18.30 – 20.00 in chiesa a Quattro Castella.

Il Giovedì ore 17.30 – 18.30 a Montecavolo

Formazione Liturgica

Musiche per Organo

Compila il form sottostante per scrivere al nostro parroco